materiali per imballaggio > nastri adesivi > nastri adesivi stampati
Sono sempre di più le Aziende che personalizzano il loro nastro per l'imballo.
L'utilizzo del nastro adesivo stampato, sigilla le scatole da manomissioni, mostrando contemporaneamente attenzione e cura nell'imballaggio. Realizzando tutto il processo grafico al nostro interno, saremo in grado di fornirvi il massimo dell'efficienza e del servizio nella realizzazione di quello che il cliente vedrà di Voi prima di ogni altra cosa: l'imballo delle Vostre scatole. Scegli una nostra grafica già realizzata: Vertical Divider
|
Contattaci |
Note per grafici e disegnatori
Solitamente realizziamo noi la grafica definitiva da stampare su indicazioni del cliente che ci fornisce eventuali immagini, scritte, biglietti da visita, sia su file che su carta.
Se invece siete uno studio grafico o realizzerete da soli la vostra grafica, di seguito alcune istruzioni per eseguire un disegno che dovrà poi essere stampato su nastro adesivo, tenendo presente che si tratta di una stampa "flessografica" con tutti i limiti del caso:
- Numero massimo di colori utilizzabili: 3 (esempio nastro bianco, stampa colori rosso / verde e nero)
- Limitare il più possibile le sovrapposizioni di colori (gli inchiostri utilizzati non sono particolarmente coprenti e non è sempre possibile "sfondare" i colori per problemi di registro).
- Prevedere la grafica a non meno di 3 mm. dal bordo.
- Le retinature per piccoli effetti di sfumature saranno realizzate a 20 punti (piuttosto grandi).
- Nel caso prevediate linee o grafica continua sulla lunghezza del nastro, tenete comunque presente degli sviluppi a nostra disposizione riportati nella tabella sottostante:
Per l'invio di file su supporto digitale o in posta elettronica come file allegato, potete usare qualsiasi formato sia di PC che MAC (pdf, coreldraw, illustrator, freehand, impaginati xpress, ecc.) ricordandoVi però di tracciare sempre i caratteri utilizzati all'interno del documento.