Materiali imballaggio

Nastri adesivi



Nastri adesivi per imballaggio

Il nastro autoadesivo è un prodotto costituito da un supporto non adesivo da un lato (generalmente plastica, ma anche carta) e da un adesivo sensibile alla pressione dall'altro.

A seconda dell'utilizzo può essere applicato tramite dispenser manuali che ne facilitano lo svogimento e il taglio, oppure montato su apposite macchine per nastrature in serie automatizzate.
Per la funzione di imballaggio abbiamo disponibili in tutti i tipi di supporto e di adesivo sia per utilizzo manuale che con nastratrici automatiche.

Principali nastri adesivi per imballaggio
PVC
PLP Acrilico
PLP Acrilico
PLP Acrilico
Carta

Nastri adesivi personalizzati

Sono sempre di più le Aziende che personalizzano il loro nastro per l'imballo. Si sigillano così le scatole da manomissioni mostrando contemporaneamente attenzione e cura nell'imballaggio.

Realizzando tutto il processo grafico al nostro interno, saremo in grado di fornirVi il massimo dell'efficienza e del servizio nella realizzazione di quello che il cliente vedrà di Voi prima di ogni altra cosa: l'imballo delle Vostre scatole.

Nastri in carta per mascheratura

Nastri in carta per mascheratura e protezione durante processi di verniciatura e lavorazione.

Disponibili in diverse tipologie di removibilita' e resistenza alle temperature.

Nastri speciali, rinforzati e biadesivi

Offriamo un ampia gamma di nastri speciali e rinforzati

  • nastri rinforzati in fibra longitudinale e tramati
  • nastri strapping per rinforzo bancali
  • nastri removibili per applicazioni speciali
  • nastri di sicurezza anti manomissione

Carta gommata per umettatrici

La chiusura delle scatole con la carta gommata è usata per la chiusura di imballi in cartone per la sua definitiva adesione al collo.

La striscia di carta non può essere rimossa nè col calore, nè cercando di strapparla dalla scatola; di conseguenza i colli giungono a destinazione senza manipolazioni o furti durante il trasporto. La colla vegetale che gomma la carta può sopportare qualsiasi sbalzo termico, per cui è utilizzata anche per pacchi che vanno stivati in cella frigorifera. E' fabbricata anche con fili di rinforzo in fibra, per dare al pacco, anche pesante, una sicura tenuta. La carta gommata è inoltre il sistema più ecologico per la chiusura delle scatole, perchè è della stessa natura del cartone e quindi si ricicla assieme alla scatola.
La carta gommata ( normalmente color avana, ma anche bianca) è personalizzabile con il logo dell'azienda.

Per la sua applicazione si utilizzano delle umettatrici per carta gommata, pratici dispenser che inumidiscono e tagliano le strisce per l'applicazione.